top of page

Bonus Psicologi 2023-2024


Il bonus psicologo per il 2023 è ancora in sospeso a causa del mancato decreto attuativo, nonostante l'approvazione della legge di Bilancio. La riduzione dei finanziamenti da 25 a 5 milioni restringe le possibilità per i richiedenti. Nonostante il grande interesse nel 2022, solo il 10,5% delle richieste è stato soddisfatto. Il tetto massimo del contributo per la psicoterapia è stato aumentato a 1.500 euro. La selezione dei beneficiari si è basata sull'ISEE, con valori medi bassi e una distribuzione geografica differenziata. La mancanza del decreto attuativo crea incertezza sull'accesso al bonus nel 2023 e sul supporto per coloro che necessitano di assistenza psicologica.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


linkedin .png

Lunedì 27 Agosto il “Financial Times” pubblica questo articolo riguardante la crescita sempre maggiore di richiesta di psicoterapia. L’articolo riporta una ricerca dell'Associazione Europea di Psicoterapia in Britannia secondo la quale la psicoterapia sta diventando sempre più “popolare” e potrebbe essere considerata "la professione di questo secolo".
Nel Regno Unito, ad esempio, l'iscrizione alla British Association of Counselling and Psychotherapy è cresciuta del 27%. Nel frattempo, il numero di persone in contatto con i servizi di salute mentale del Servizio Sanitario Nazionale britannico è aumentato del 25%. 

E tu cosa ne pensi?

bottom of page