top of page

Noi malati di ansia - La generazione Z con il buio dentro


Noi-malati-di-ansia.-La-Generazione-Z-con-il-buio-dentro-la-Repubblica_removed
.pdf
Scarica PDF • 2.55MB

Un viaggio nel buio, una risalita alla luce: Francesca B. ci racconta la sua battaglia. Ma cosa accade tra i giovani di oggi?

Il professor Vicari lancia l'allarme su una crescente emergenza: autolesionismo e disperazione, soprattutto tra le ragazze. Il Covid ha scatenato una tempesta ed il malessere era già in agguato. Generazione Z, una generazione costretta a inseguire la perfezione e a lottare contro un'ansia dilagante. Chiara D. ha trovato la via grazie al coraggio di chiedere aiuto. L'associazione 'Soleterre' si è rivelata un faro in queste acque agitate. Ma tanti restano soli. È ora di infrangere il silenzio, di sfidare le paure. È tempo di rompere gli schemi, di riaccendere speranza e connessione. La guarigione inizia con una parola: AIUTO. #SaluteMentale#GenerazioneZ#CondividiamoLaLuce

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Hozzászólások


linkedin .png

Lunedì 27 Agosto il “Financial Times” pubblica questo articolo riguardante la crescita sempre maggiore di richiesta di psicoterapia. L’articolo riporta una ricerca dell'Associazione Europea di Psicoterapia in Britannia secondo la quale la psicoterapia sta diventando sempre più “popolare” e potrebbe essere considerata "la professione di questo secolo".
Nel Regno Unito, ad esempio, l'iscrizione alla British Association of Counselling and Psychotherapy è cresciuta del 27%. Nel frattempo, il numero di persone in contatto con i servizi di salute mentale del Servizio Sanitario Nazionale britannico è aumentato del 25%. 

E tu cosa ne pensi?

bottom of page